Tecnologie Innovative
Dal 1947
Fondata a Torino nel 1947, fornitore storico del gruppo FIAT e più recentemente fornitore di riferimento per i propri prodotti per il gruppo CNHi, oggi è giunta alla terza generazione navigando verso idee che mirano all'innovazione.
Da sempre impegnata nella progettazione e nella produzione di serie di dispositivi elettromeccanici ed elettronici per i settori Automotive e Ferroviario, grazie all'abilità di individuare soluzioni, alla flessibilità e all'elevata qualità offerta, Amper-Auto mantiene ancora oggi la leadership nel proprio settore.
Divenuta una realtà che può contare su una forza lavoro di 120 dipendenti e su numerosi macchinari automatici di ultima generazione, trova la sua sfida più eccitante nel migliorarsi portando innovazione in tutti i suoi processi: dallo sviluppo meccanico ed elettronico alla produzione automatizzata e al laboratorio attrezzato per le prove ambientali e per quelle relative alla compatibilità elettromagnetica; la maggior parte delle lavorazioni viene svolta internamente, consentendo la miglior supervisione possibile. Questo traguardo viene conseguito responsabilmente concentrando tutte le energie, abilità ed esperienze nella consapevolezza di quanto il prodotto offerto ai clienti debba garantire affidabilità, qualità ed innovazione tecnologica.
La posta in gioco è la soddisfazione dei clienti, la nostra immagine e il nostro futuro.
Etica, qualità e innovazione sono i principi sui quali si basa la carta dei valori di Amper-Auto, il cui grande vantaggio competitivo è il modello di business costruito negli anni che coinvolge verticalmente l'intera catena di fornitori, la progettazione, la produzione, il testing e la logistica.
E se fosse necessario capire quale sia la forza del sistema di business di Amper-Auto, è sufficiente pensare alle varie certificazioni che sono state costantemente ottenute ogni anno, motivo di orgoglio dell'Azienda:

- ISO 9001, base del nostro sistema Qualità linea guida per il miglioramento continuo.

- ISO / TS 16949, lo standard specifico per la Gestione del Sistema Qualità richiesto dal settore Automotive, desiderato e supportato dai costruttori di autoveicoli come implementazione della ISO 9001, che introduce il concetto di "robust design".

- ISO 14001, il risultato di una scelta volontaria di Amper-Auto che ha impostato un sistema specifico di gestione a dimostrazione dell'attenzione posta ai potenziali impatti delle proprie attività sull'ambiente.

- WCM, certificazione recentemente acquisita dall'azienda, anche conosciuta come "World Class Manufacturing", è una metodologia produttiva strutturata, rigorosa e integrata che coinvolge l'organizzazione nel complesso, dalla sicurezza all'ambiente di lavoro, dalla manutenzione alla logistica e alla qualità, migliorando continuamente le performance della produzione.
AMPER-AUTO S.r.l.
VAT number: IT03773550011
Register number CCIAA: TO-586956
Capital asset EUR 50.000,00 fully paid up
PEC: amperauto@legalmail.it